Posso richiedere l'invalidità?

Buon giorno, volevo sapere se potevo richiedere l'invalidità (visto che tanti mi dicono che sono matta a non farlo).
Ho sofferto tanti anni di mal di testa finchè nel 2004 ho subito un intervento di craniotomia per asportazione di GLIOSI REATTIVA, per qualche tempo sono stata bene ma ho ricominciato con mal di testa che dura anche 10 giorni di fila a volte devo far stare a casa mio marito ( ho un bambino di 2 anni e mezzo)dal lavoro perchè non mi reggo in piedi, il neurochirurgo che mi ha operata dice che è tutta una cosa psicologica a causa del brutto post-intervento, ma io non ce la faccio più;ho fatto una RMN di controllo il 07/08/2009 e scrivono:esiti di intervento chirurgico di craniotomia fronto-temporale, residua cavità malacica in sede di intervento con associata reazione gliotica adiacente. Insomma è ormai un anno che vado avanti con LAROXYL gocce e CO-EFFERALGAN compresse.
Stò anche cercando lavoro ma quando mi presento mi chiedono subito se ho avuto un incidente e io spiego cos'è successo (a grandi linee) e in quel momento mi rispondono le faremo sapere e non sento più nessuno.

Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Tutti possono richiedere l'invalidità civile.Certamente le verrà riconosciuta una percentuale di invalidità che le consentirà di iscriversi nelle liste particolari degli invalidi.

Dott.Vincenzo Petrosino