Determinazione invalità permanente, itt e itp

Salve, sono un uomo di 35 anni e sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del lca del ginocchio sinistro a seguito di trauma distorsivo durante una partita di calcio. dal giorno del mio infortunio al giorno dell'operazione sono trascorsi 4 mesi cercando invano di non far ridurre la massa muscolare del quadricipide. Dopo l'operazione ho svolto ginnastica isometrica e potenziamento muscolare. Ora a 7 mesi dall'operazione ho una buona stabilità, una rilevante trofia muscolare ed una non completa estensione e contrazione del ginocchio. Ho una assicurazione personale sugli infortuni che mi ha riconosciuto una invalità permanente del 4%, 15 giorni di I.T.T. e 30 giorni di I.T.P.
La mia domanda è se ciò che mi è stato proposto dalla mia assicurazione può essere sufficente a liquidarmi o, al contrario, mi potrebbe convenire essere sottoposto ad una perizia di parte da contrapporre alla loro?
Vi ringrazio anticipatamente
Danilo
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
mi pare un po' pochino, dire4i che un 6/7 % sarebbe piu' consono.Il problema , per opporsi o meno, è sapere quanto vale ogni punto. Dico per dire se ogni punto vale 200 euro non conviene, se vale 1000 conviene
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Funicello...penso mi abbia dato la risposta che cercavo visto che con quel tipo di liquidazione mi erano stati riconosciuti circa 5.400 euro. Invece per la ITT e la ITP, il periodo che mi è stato riconosciuto, 15+30 giorni, li considera sufficenti per una congrua liquidazione?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Penso che dovrebbe rivolgersi ad un medico legale, che dopo l'esame obiettivo e la visione della documentazione sanitaria, le consegnerà per una perizia di parte. Verifichi inoltre se la sua polizza preveda anche una franchigia e di che percentuale.

Dr. M. Golia -medico legale e del lavoro -BRESCIA

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#4]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
sui giorni è impossibile risponderle anche in maniera approssimativa
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la spiegazione.....sto provvedendo a cercare un medico legale......grazie ancora e buon lavoro
[#6]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
se vuole puo' contattarmi su sergio.funicello@virgilio.it
[#7]
dopo
Utente
Dott.Funicello la ringrazio della sua disponibilità ma, come mi è stato consigliato, mi sono già rivolto ad un suo collega in zona.Cordialmente Danilo