Ernia discale c5-c6 mediana-paramediana destra parzialmente prolassata cranialmente che provoca

Gli esami del 10/05/2010 (RM cervicale (senza contrasto)) hanno riportato i seguenti risultati:

Multipli artefatti da movimento.

Ernia discale C5-C6 mediana-paramediana destra parzialmente prolassata cranialmente che provoca significativo appoggio sulla faccia anteriore del sacco durale e impegno foraminale destro.

Non alterazioni di segnale alla corda midollare.

2 angiomi vertebrali rispettivamente al soma di D3 e D4.

Protrusione posteriore modesta mediana D2-D3.
--------------------------------------------------
E' una cosa grave? C'è bisogno di una terapia o di un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' opportuno postare la sua richiesta nell'Area di Ortopedia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
un intervento chirurgico viene indicato e proposto sulla base non solo delle immagini di una RM ,ma anche e soprattutto dei sintomi soggettivi e oggettivi.

Da quel che emerge dal referto trascritto, la patologia da valutare è l'ernia cervicale, non avendo alcuna rilevanza clinica nè gli angiomi nè la protrusione dorsale (D2-D3)

Disponibile per eventuali uoteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#3]
dopo
Utente
Stamani mi hanno detto che domani verrò operata quindi credo che non sia un caso da terapia