Il mio medico dice

Buongiorno, è da circa un anno che soffro di torcicolli e da circa 2 mesi mi si informicolano il pollice e l'indice della mano sx.Ho fatto la risonanza e questo è il responso: Lieve protrusione discale mediana-paramediana bilaterale a C5-C6,con appoggio sul profilo anteriore del sacco durale e riduzione degli spazi liquorali perimidollari anteriori;non impronta sul midollo spinale.I restanti dischi intersomatici studiati sono sostanzialmente normocontenuti(l'indagine è stata estesa fino a D5).Tendenza all'inversione della fisiologica lordosi cervicale,con fulcro in C5.Metameri rachidei in asse,di normale morfologia e intensità di segnale;normoallineato il muro posteriore.Normale l'intensità di segnale del midollo spinale studiato.
Il mio medico dice di prendere un appuntamento con il neurochirurgo per degli accertamenti...mi sono un pò spaventata. Ma si puo' curare?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
in assenza di una valutazione clinica oggettiva, non è possibile orientarsi in un'ipotesi diagnostica concreta.
Da quanto Lei espone può essere comprensibile con quanto evidenziato all'esame di risonanza, ma per una decisione terapeutica è necessario valutare l'immagine direttamente e conseguentemente i suoi sintomi soggettivi ed oggettivi.
Segue il consiglio del suo medico, e non abbia troppo timore dei neurochirurghi.
Disponibile per fare ulteriori chiarimenti, la saluto con cordialità
[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
in assenza di una valutazione clinica oggettiva, non è possibile orientarsi in un'ipotesi diagnostica concreta.
Da quanto Lei espone può essere comprensibile con quanto evidenziato all'esame di risonanza, ma per una decisione terapeutica è necessario valutare l'immagine direttamente e conseguentemente i suoi sintomi soggettivi ed oggettivi.
Segue il consiglio del suo medico, e non abbia troppo timore dei neurochirurghi.
Disponibile per fare ulteriori chiarimenti, la saluto con cordialità
[#3]
dopo
Utente
Grazie è stato davvero gentile, prenderò appuntamento per degli accertamenti e seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.