Si segnala presenza immagine lineare iperintensa in t2 localizzata nel contesto del midollo dorsale

Gent.mo Prof.
Le riscrivo la precedente richiesta in quanto non sono riuscita a rispondere dalla stessa, integrandola alla fine con quanto da lei richiesto.
***********************************************************************
Gent.mo prof. vorrei un parere su quanto segue: rmn colonna dorsale mio figlio 24 anni eseguita dopo strappo per sforzo fisico.Esame eseguito con apparecchio General Electric 1.5 Tesla EXCITE utilizzando sequenze FSE T1 e T2 secondo piani scansione sagittali e assiali e anche con tecnica soppressione del segnale del tessuto adiposo.Riduzione della fisiologica lordosi cervicale in clinostatismo.Canale vertebrale di regolare morfologia e dimensioni. Circoscritta ernia discale local. D8-D9 in sede mediana paramediana destra,che oblitera spazio subaracnoideo anteriore ed impronta la faccia ventrale del midollo. Ulteriore + circoscritta protrusione discale a livello D6-D7 in sede mediana paramediana destra. Normale rappresent. spazio subaracnoideo anter.nel rimanente tratto eplorato.Si segnala presenza immagine lineare iperintensa in T2 localizzata nel contesto del midollo dorsale ed estesa da D5 a D10 riferibile verosimilmente a dilatazione del canale ependimale centrale.Prima della risonanza è stata eseguita tac del tratto D1-D9 che ha evidenziato ernia discale paramediana destra di D5-D6. Il ragazzo al momento non lamenta dolore .Lo strappo è avvenuto sollevando un peso il giorno 8 maggio e la risonanza è stata effettuata il 18 maggio.Sono molto preoccupata, soprattutto per la dilatazione del canale ependimale......di cosa può trattarsi?La ringrazio per le indicazioni che vorrà fornirmi, abito in provincia di Roma . Distinti saluti

**************************************************************************
Al momento non lamenta particolari dolori,evitando sforzi fisici. La dilatazione del canale epindemale in un ragazzo di 24 anni cosa può significare?L'ernia dorsale evidenziata è particolarmente delicata? Potrebbe rientrare? Il ragazzo gioca a calcio ogni tanto, deve sospendere? Vorrei inviarle le foto dell'esame effettuato,ma non vedo la possibilità in questa procedura.Attendo i suoi consigli e la ringrazio .

[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Le ho risposto al post precedente.

Cordialmente,