Miastenia oculare

Buon giorno,
Soffro da circa un anno di ptosi della palpebra che mi è venuta in seguito a una specie di paresi dopo essere stata al mare e che ho trattato con il cortisone ma la palpebra ha cominciato a cedere da allora,specialmente quando mi alzo la mattina e durante il periodo mestruale in cui mi sento più debole.
Ho fatto gli esami della tiroide e i valori sono nella norma e ora ho fatto un dosaggio con anticorpi ANTI AChR e il risultato è stato di 0.10 nMoli/l.
Vorrei sapere se soffro di miastenia oculare e se si,come curarmi?
Grazie del Vostro gentile aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la ptosi palpebrale è bilaterale? Ha avuto episodi di visione doppia? E' stata visitata da un neurologo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
La ptosi mi è venuta soltanto all'occhio sinistro perchè è solo alla parte sinistra del viso che ho avuto questa specie di paresi.Non soffro di visione doppia e sono stata visitata da un neurologo ed è stato lui a dirmi di fare il dosaggio degli anticorpi antirecettore colinergico il cui risultato è: 0.10 nMoli/l.Mentre l'esame neurologico è stato negativo.
Vorrei sapere il risultato di 0.10 nMoli/l cosa significa precisamente? Indica la possibilità di una miastenia oculare? E qual'è il valore normale degli anticorpi Anti AChR che esclude una miastenia oculare?
Grazie per il Suo gentile aiuto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda gli anticorpi antirecettori per l'acetilcolina, generalmente valori inferiori a 0.15 nMoli/l sono ritenuti normali ma questi valori possono variare a seconda del laboratorio. In linea di massima Le direi che il Suo valore non è significativo ma parli col Suo neurologo. Anche la negatività della visita neurologica è da prendere in considerazione.

Cordialmente