Eeg bambina 16 mesi

Buonasera,
a seguito di diversi episodi di spasmi affettivi, l'ultimo con svenimento, la pediatra di mia figlia ci ha prescritto un elettroencefalogramma e successiva visita da un neuropsichiatra infantile. Oggi ho ritirato il referto dell'eeg, chiedo un Vs parere:
"Esame eseguito durante il sonno spontaneo con fasi di sonno N4.
Onde lente posteriori theta e delta con modesta prevalenza a destra.
Nella norma per l'età la rappresentazione e successione dei grafoelementi tipici del sonno.
Si segnalano isolate punte bifasiche centro-parietali a destra.
Conclusioni: isolate anomalie cuspidali centro-parietali. Prevalenza di onde lente irregolari e ritmiche nelle regioni posteriori di destra. Eventuale controllo a distanza"
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è un esame che va valutato in rapporto alla sintomatologia del paziente. Le anomalie riscontrate potrebbero essere assimilabili alle crisi del bambino ma occorre un'accurata anamnesi ed una visita neurologica, come Le ha correttamente consigliato la pediatra, presso un neuropsichiatra infantile.
Negli spasmi affettivi l'EEG è nella norma.

Cordiali saluti ed un bacio alla bambina

Dr. Antonio Ferraloro