Il massimo alle 22, tuttavia se

Salve,
Volevo chiedere un parere riguardo alla mia condizione. Soffro ormai da molto, circa 10 anni, di diversi sintomi. Durante la giornata mi sento molto stanco, nonostante io dorma 8 ore, andando a dormire molto presto per le 22, svegliandomi alle 6, nel momento del risveglio mi sento stanchissimo. La conseguenza di ciò è che per poter intraprendere le attività del quotidiano, necessito di bere molto caffè ( almeno 2 moke appena sveglio) e ,nel proseguo della giornata, bevo altre bevande contenenti caffeina per stare sveglio. La stanchezza si fa molto sentire sopratutto nel primo pomeriggio, appena dopo il pranzo. In passato, quando ancora non bevevo litri di caffè, capitava di addormentarmi nei posti più assurdi, bastava che trovavo da sederemi e mi addormentavo. La cosa strana è che quando arriva la sera, la stanchezza cresce ulteriormente per raggiungere il massimo alle 22, tuttavia se in quel momento riesco a restare sveglio, nel proseguo, la stanchezza sembra svanire e addirittura, dopo quel orario, faccio fatica a prendere sonno. Ammetto che per un lungo periodo della mia vita ho fatto uso di canapa. In quel periodo non mi sentivo affatto stanco e anzi riuscivo anche a non dormire per 24 ore di fila e più. Quando ho smesso sono sorti i problemi da me scritti, ma sopratutto, sono iniziati questi gravi sintomi che ora descriverò: spesso mi sveglio la notte paralizzato, la sensazione che ho in quei momenti è come se qualcosa mi sta schiacciando sul letto. Delle volte ho fatto fatica anche a respirare, altre volte è come se mi schiacciassero i genitali o gli arti del corpo. Mi è capitato anche, in questi momenti, (se riesco ad aprire gli occhi) di avere allucinazioni tra cui: mostri o demoni, la madonna, persone nella mia stanza che dicono cose insensate, delle volte sento rumori di oggetti, versi di animali, ecc... Un altro sintomo è che appena mi sveglio, per un secondo circa, ho allucinazioni di ragni o piccoli animali che si muovono, passato questo piccolissimo lasso di tempo, questi spariscono. Non ho mai avuto allucinazioni da cosciente, tranne in queste situazioni descritte. Un altra cosa rilevante è che se faccio uso di canapa (saltuariamente, come nei weekend mi capita) non mi succede ne paralisi, né stanchezza, né allucinazioni collegate alla paralisi e Al risveglio. Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

potrebbe essere affetto da un "disturbo del o nel sonno".

Ritengo indicato un preliminare consulto con un neurologo esperto in medicina del sonno o meglio una valutazione clinica e strumentale presso un "Centro di Medicina del Sonno".

Una visita prima e successivamente un esame Polisonnografico ed un esame MSLT (test a latenze multiple nel sonno).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com