Dormo a sufficienza?

Buongiorno, espongo il mio problema/quesito
Ho 21 anni e da circa tre anni soffro di insonnia a periodi alterni relativa al mio stato di stress, preoccupazione generale e di non dormire. Premesso che in questi tre anni ho seguito varie cure psicologiche e psichiatriche che in alcuni casi mi hanno aiutato e in altri meno ma non ho mai risolto completamente, attualmente uso trittico e sonirem, ovviamente prescritti dal precedente psichiatra per aiutarmi quando ho difficoltà. Da circa sei mesi per lavoro mi alzo alle 4 e lavoro fino alle 12 con necessità di interrompere il regolare ciclo di sonno. Ora, io sto avendo un addormentarmi quasi accettabile la sera e il più delle volte mi addormento massimo verso le 10 quindi le mie ore di sonno ci sono ( la sera uso comunque sempre il trittico) , il problema si presenta al pomeriggio quando dovrei fare un sonnellino per recuperare, praticamente non riesco mai a chiudere occhio. Risultato, mi sento molto stanco e irritato al pomeriggio e la sera mi è difficile avere una vita sociale considerando che la stanchezza si sente.., ho paura che questa cosa possa nel lungo periodo avere ripercussioni sulla mia salute, il fatto di stare sveglio cosi a lungo nonostante poi la sera un po' di ore il mio corpo e la mia mente riposino, vorrei avere un vostro parere per capire, cosa potrebbe essere meglio per me, per trovare il mio giusto equilibrio, se posso azzardarmi a percorrere una strada del genere o se dovrò pensare a cambiarla. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

ritengo indicato uno studio strumentale del sonno ovvero un esame Video-EEG-Polisonnografico notturno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com