Disturbi del sonno

Salve,
è da circa un paio di mesi che ho problemi nel dormire,o meglio mi addormento con fatica però mi addormento ma tendo a svegliarmi ogni 20 minuti,delle volte ogni ora,ma non di più,rendendo la qualità del sonno pessima.Da cosa potrebbe dipende tutto ciò?A chi devo rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa tipologia dei disturbi del sonno di solito è secondaria ad altre problematiche che nella maggioranza dei casi sono causate da stress, ansia, preoccupazioni, ecc., per cui affrontando il problema a monte si risolve anche quello legato al sonno.
Si rivolga inizialmente al Suo medico curante per un primo inquadramento diagnostico e dopo eventualmente ad un centro di Medicina del sonno dove verrà approfondito, anche con esami strumentali se ritenuti opportuni, il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Gentilissimo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.