Una bella paralisi ed è probabile che qualche limitazione resti nel tempo

Egregi dottori,
ho la paralisi di bell di tipo afrigora dallo scorso settembre 2008.subito i medici mi hanno prescritto deltacortene e benexol ,dopodiché ho iniziato a prendere byodinoral600 e tutt'ora seguo questa cura.nello scorso Ottobre ho fatto fisioterapia in un centro dove facevo elettrostimolazioni dietro direttive del fisiatra del centro.ho interrotto perché i neurologi mi hanno messo in guardia circa la pericolosità di questa terapia x la salute del nervo.a dicembre ho fatto una rmn dove hanno confermato la probabile natura virale dell'ingrossamento della parte intrapetrosa del nervo ed esclude patologie più gravi.ho eseguito 2 elettromiografie dove in 2 mesi si è notato un miglioramento.attualmente non ho la piena funzionalità dei muscoli facciali ,ho dolori ai nervi nelle zone dove non riesco ancora ad usare i muscoli e quando muovo la bocca sollecito involontariamente i muscoli dell'occhio con lacrimazione quando mastico con una certa velocità.mi hanno visitato 4 neurologi e mi hanno detto che ho preso una bella paralisi ed è probabile che qualche limitazione resti nel tempo.
Vi chiedo se è possibile fare esami più approfonditi e risolvere questo problema?potete aiutarmi?a chi devo rivolgermi?Vi saluto
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

i colleghi l'hanno giustamente messo in guardia sui possibili rischi della elettrostimolazione. Gli esami che ha fatto sono più che corretti e completi così come la terapia. Potrebbe continuare con le sedute di fisiokinesiterapia tipo Kabat per potenziare la muscolatura mimica. A volte, però, qualche piccolo defcit può rimanere.
Se vuole può leggersi il mio mininforma sulla paralisi del facciale in cui può trovare più dettagli

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio