Paralisi facciale

Salve sono Norah ed ho 18 anni. questa mattina una delle mie compagne mentre andavamo a scuola ha cominciato a sentirsi poco bene... diceva di non avere le forze e sapendo che non aveva fatto colazione una mia amica gli ha offerto qualcosa da mangiare... dopo un pò diceva di avere dei problemi alla vista , non vedeva bene, infatti aveva anche l'occhio sinistro quai completamente chiuso, aveva anche una deformazione del labbro sempre nello stesso lato...ma questo non le impediva di parlare... dopo circa un ora.. era come se il suo cervello fosse completamente il tilt.. diceva cose insensate.. le venivano fatte delle domande e lei rispondeva con cose che non centravano completamente nulla... mentre s aspettava l'ambulanzaha cominciato a perdere anche la mobilità del braccio... adesso è stata portata d'urgenza nel reparto di neurologia a palermo...

Cosa le è successo??
Da cosa è stato dovuto tutto questo?
Si riprenderà?

Vi prego di rispondermi al più presto... sono abbastanza preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Cara Norah,
sembrarebbe un caso di ictus cerebrale. Esistono due tipi di ictus: ischemico ed emorragico. Data la giovanissima età, presumo tua coetanea, e il modo ingravescente dell'instaurarsi della sintomatologia, mi farebbe orientare su un problema emorragico. A questo punto è fondamentale una TAC encefalica che sicuramente già avranno eseguita. Fammi sapere cosa hanno detto i medici.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro