Sospetta paralisi facciale

salve , sono una ragazza di 25 anni, e volevo esporvi il mio problema. questa mattina appena alzata ho accusato ul forte dolore allo zigomo un dolore osseo che nel caso in cui squotessi la tessa aiumentava e interessava anche tutta la mandibola dalla mola del setto sino ai canini lato superiore sinistro, è un dolore ripeto come se avessi ricevuto un pugno e me lo sento tutto addormentata simile nel caso in cui fanno un'iniezione anestetica tipicamente usata dai dentisti. vorrei precisare che la sera prima ho avuto un fortissimo mal di testa dovuto probabilmente al ciclo o a questo punto non sò, ma ci tengo solo a dire che non ho subito al cuna malformazione facciale del labbro o acustica o del nervo ottivo. avverto solo a causa del dolore questo senso di parte addormentata, particolarmente dell'osso ossia dello zigomo e i denti indolenziti ma solo lato sinistro,. mi son leggermente allarmata poichè il mio medico quanto la guardia medica mi hanno detto che potrebbe essere un principio di paresi facciale dovuta al forte freddo. ma mi domando ora io non avrei dovuto avere delle lievi deformazioni, inizia tutto davvero così? devo preoccuparmi?
ripeto non ho alcun gonfiore sento solo un forte dolore osseo come addormentato e formicolio, e dolore dentario, ho preso un oki ma nulla, sento solo tirare lievemente il labbro inferiore, ma non sò se sia ansia o altro.
vi prego di rispondermi al più presto grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo medico o quello di guardia medica, l'hanno visitata? La paresi facciale non esordisce generalmente con dolore ma con deviazione della rima buccale e impossibilità a chiudere l'occhio del lato interessato alla paresi. Si osservi allo specchio, come se si guardasse le due arcate dentarie (a denti stretti) e poi provi a chiudere fortemente gli occhi e osservi se resta un occhio aperto. Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro