Crisi prima di addormentarsi

buongiorno
Ho 41 anni e da circa ventanni prima di addormentarmi mi viene una specie di formicolio in testa non riesco a svegliarmi voglio muovermi e non ci riesco penso di fare delle cose ma in realta non le faccio resto in mobile dopo circa venti minuti riesco a svegliarmi mi sento un po ritontito e a volte la cosa si ripete nella stessa notte.La prima volta mi era successa a ventanni avevo collegato il fatto che ogni tanto mi fumavo qualche spinello non esagerando però fumavo non ne feci piu uso,le crisi non passarono.Dopo circa un anno abbondante le crisi passarono da sole. dopo circa 5 o 6 anni sono ritornate sono durate 4 o 5 mesi.
Mi sono ritornate in questo periodo. Premetto che non sono una persona ansiosa nervosa si, non mi faccio paranoie di qualsiasi genere mi ritengo una persona positiva.Non sono mai andato da un specialista perchè non me ne sono preuccupato piu di tanto vorrei sapere cosa puo essere,e,se sarebbe il caso di cominciarmi a preoccupare ho aspettare che mi passano da sole come le altre volte. In attesa di una vostra risposta mando i distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo disturbo sembrerebbe assimilabile alla cosiddetta paralisi da sonno che quando avviene all'addormentamento viene definita ipnagogica. Ma per una diagnosi precisa occorre che si rivolga ad un centro del sonno per effettuare anche qualche esame strumentale (polisonnografia).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera dottore intanto la ringrazio per la tempestiva risposta ho cercato via internet la paralisi da sonno e leggo che non durano più 90 secondi invece a me durano molto tempo circa 20 minuti se mi va bene cmq vedro di farmi visitare da uno specialista la ringrazio di nuovo

distinti saluti