Elopram mattina o sera ?

Buongiorno dottori,
a causa di uno stato di ansia che si protrae ormai da alcuni mesi, il mio medico di base mi ha proposto una terapia con Elopram, 2 gcc per 3 gg, poi aumentare di 2 gcc ogni tre gg fino a raggiungere le 10 gcc e 6 gcc di En la sera.
Dato che Elopram assunto la mattina mi metteva sonnolenza il medico mi propose quindi di assumerlo di sera e prendere En solo al bisogno.
Sono alla terza settimana di terapia e malgrado la sonnolenze che mi mette Elopram, per addormentarmi devo comunque prendere anche le 6 gcc di EN. Il giorno dopo però al risveglio sono un pò intontito. Ora vi chiedo se a questo punto è meglio ritornare ad assumere Elopram la mattina e l'EN la sera per distribuire meglio l'assunzione dei due farmaci? Inoltre perchè malgrado la sonnolenza che mi mette Elopran non riesco a prendere sonno la sera?
Grazie.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente

deve rivolgersi ad uno psichiatra per la valutazione e la giusta assunzione della terapia per i disturbi che potranno essere diagnosticati

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in psichiatria