Intervento laser miopia, utilizzando la lasek

Buongiorno, sto per effettuare un intervento laser miopia, utilizzando la lasek. Ho una miopia piuttosto elevata al di sotto delle 10 diottrie ed astigmatismo. Il mio oculista mi ha detto che dopo il trattamento ulizzerà della mitomicina per evitare la comparsa di haze.Volevo sapere se tale proedura può davvero scongiurare tale rischio e se questa sostanza possa avere degli effetti colletareli nel tempo. Come ultima cosa mi chiedevo se dopo aver tolto la lentina terapeutica possa riprendere le attività normali di studio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La mitomicina è in genere usata per prevenire l'haze corneale, soprattutto utile con certi Laser per miopie elevate.
la mitomicina alle comuni diluizioni per la chirurgia oftalmica (refrattiva) non ha effetti collaterali significativi.
Dopo aver tolto la lente a contatto terapeutica
può riprendere con serenità e molta calma le comuni attività

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente

Dottore, scusi volevo porle un'altra domanda; soffro già di corpi mobili e so che tra le conseguenze del laser potrebbe esserci un aumento di questi, potrebbe aggravare molto la mia situazione?!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente NO
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buonasera, è da circa un mese che ho effettuato l'intervento e tutto sembra essere andato alla perfezione. Ho eseguito tutti i controlli e la terapia correttamente; l'ultima visita risale a tre settimane fa ed era tutto nella norma e la prossima l'avrò venerdi. Volevo, però, sapere se fosse comunque normale il fatto di vedere molto bene negli ambienti esterni ed invece in quelli chiusi con luci artificiali di avere la sensazione di vedere leggermente opaco e non nitido. Inoltre ho degli aloni notturni e sdoppiamenti di immagini luminose che rientrano come mi ha detto il mio oculista nel processo di stabilizzaazione dei sei mesi.La ringrazio, cordiali saluti.