Peggioramento vista dopo 3 mesi

Salve , tre mesi fa mi sono accorta a lezione all' università di non riuscire a leggere le slides dei professori da molto lontano dopo visita oculistica mi è stata diagnosticata una leggera miopia , - 0,25 all' occhio dx , -0,50 all' occhio sx .Dopo tre mesi ho incominciato ad avere dolori agli occhi ,per caso mi sono resa conto di vedere peggio con l'occhio sx e di non riuscire a vedere bene nè da vicino , nè da lontano con questo.Sono tornata dall' oculista e mi è stato diagnosticato all' occhio sx un peggioramento della miopia -1 e inoltre astigmatismo -0,75 asse 0 gradi ,mentre l' occhio destro è rimasto uguale .In pratica vedo bene solo grazie all ' occhio destro .Possibile che mi sia peggiorata così tanto la vista nel giro di tre mesi , portando gli occhiali ?La visita oculistica è durata molto , poichè con le correzioni riuscivo a vedere poca differenza , quasi nulla .Ho fatto gli occhiali nuovi ,ma il problema si ripresenta ,chiudendo l' occhio destro con il sinistro non vedo bene da vicino e con bene intendo che non riesco a leggere e in generale vedo i colori un pò sbiaditi , il miglioramento con gli occhiali è davvero quasi nullo .Mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' meglio informare della cosa lo specialista che la segue, specificando i sintomi che lei ha rilevato, sopratutto il fatto di vedere i colori sbiaditi.
Sarà lui stesso, dopo avere fatto un ulteriore controllo, a dirle se sarà necessario seguire alcuni esami per approfondire il problema.
A volte alcuni problemi oculari si manifestano inizialmente come una miopia , con altri sintomi che si rendono evidenti successivamente.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA