Visione distorta dopo intervento lasek

Sono un ragazzo di 31 anni, ho effettuato un intervento di chirurgia refrattiva con metodo Lasek all'occhio sinistro circa 20 giorni fa, la cui guarigione procede secondo quanto preventivato.
Da 3 giorni ho fatto l'intervento anche all'occhio destro.
Il decorso post-operatorio mi sembra migliore del primo occhio, infatti anche il dolore è molto meno accentuato.
Tuttavia, mentre nel primo occhio operato vedevo subito poco e male, e quando mi è stata tolta la lente medicale ho recuperato buona parte del risultato visivo in pochi giorni, in questo occhio vedo "troppo", ossia vedo come se avessi un occhiale con una lente molto forte!!
Tutto questo mi sembra molto strano, in più accuso dei giramenti di testa ed una certa ansia.
D'accordo che devo aspettare ancora di togliere la lente, e poi alcuni mesi per la stabilizzazione del risultato visivo, ma sono molto preoccupato!!
Cosa potrebbe essere?? Può essere che l'intervento a questo occhio sia venuto male?? Mi sembra impossibile che debba vedere in questo modo, e tutto ciò mi preoccupa molto.
Grazie per il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio ragazzo di Ravenna,
tutto quello che ci dice è assolutamente normale nel decorso postoperatorio di un intervento come la lasek.

Infatti il ripristino temporale dell'epitelio corneale può subire delle variazioni a seconda delle condizione del lembo sottostante.

Ovviamente questa situazione, assolutamente nuova per il soggetto appena operato, è ansiogena:è importante restare tranquilli affidandosi agli esperti consigli del chirurgo.

Il mio consiglio, che ovviamente è solamente dato in linea di massima non avendo visto i suoi occhi, è di stare sereno e di seguire scrupolosamente le terapie prescritte e i controlli previsti dal suo chirurgo oculista.

Vedrà che dando a madre natura il tempo necessario e coadiuvandola con le terapie adatte tutto si normalizzerà in breve tempo.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Micochero, la ringrazio infinitamente per la rapidità e l'autorevolezza della sua risposta, la quale mi ha dato molta fiducia.
Seguirò scrupolosamente, come del resto sto' già facendo, le terapie che mi sono state prescritte.
Desidero sottolineare come questo vostro servizio sia importante e meritevole di attenzione, anche perchè prestato gratuitamente e, come testimonia la sua risposta, utilizzando il vostro tempo libero.
Le vostre risposte sono molto precise e possono essere un valido consulto per tutti quelli che, come me, si trovano in situazioni di disagio.
Ancora grazie!!
Cordiali saluti.