Un disturbo ad entrambi gli occhi ovvero una continua lacrimazione

Buon pomeriggio, Vi scrivo per chiedere un parere. Mio padre è da qualche tempo che ha un disturbo ad entrambi gli occhi ovvero una continua lacrimazione con conseguente arrossamento esterno. Da una prima visita l'oculista gli ha diagnoasticato "l'occhio secco" con utilizzo di un collirio. Ma la situazione non sembra migliorare. Ora Siamo in attesa di una visita da un noto oculista. Chiaramente non pretendo una diagnosi da parte Vostra ma da cosa potrebbe essere causato tutto ciò? Aggiungo che in questi giorni, con forte vento, la sistuazione peggiora molto. Quali visite e test bisognerebbe fare per avere delle risposte e quindi delle certezze? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
la situazione potrebbe essere provocata o da una infezione, oppure da una sub stenosi delle vie lacrimali.

In questo caso l'oculista procederà ad effettuare una specillazione ed un lavaggio delle vie lacrimali per ripristinare la pervità delle vie stesse.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Micochero per la tempestiva risposta. Mio papà aggiunge che percepisce all'interno dell' occhio un sorta di "sabbiolina"... è possibile?Buon lavoro, saluti cordiali.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
certo, la qualità della composizione delle lacrime, se c'è un ristagno delle stesse, si deteriora provocando questo tipo di disturbo.

Nel caso, in attesa della visita, può usare una lacrima artificiale per alleviare i disturbi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora è molto gentile, dopo la visita Le farò sapere. Distinti saluti e buon fine settimana!
[#5]
dopo
Utente
Gent. Dott. Micochero, mio padre ha eseguito la visita e non gli è stato diagnosticato nulla se non una leggerissima cataratta all'occhio destro (pressione, retina, ecc...tutto nella norma)Il medico gli ha prescritto un collirio e/o lacrime artificiali. Cordialmente.
[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Molto bene, tutto questo ci rssicura.
Segua la terapia prescritta, semmai mi faccia sapere in seguito come evolve la cosa.
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
E' davvero molto gentile. Buon lavoro. Saluti cordiali.