Occhio secco e risultati degli esami del sangue

Salve,

Da circa un anno lamento una persistente secchezza ad ambedue gli occhi solo alleviata dalle tante gocce oculari a base di acidio ialuronico (Hyalistil in primis). Su consiglio dell'oculista, non riuscendo a trovare le cause, ho fatto un esame del sangue dove risultano alcuni valori sballati:

Tireoglobulina: 76.00 (il range è 2.00-50.00)
TSH: 0.19 (il range è 0.49-4.70)
Ferritina 364 (il range è 17-323)

Il complemento fattore 3 mi da 94 (range 79-180)
Il complemento fattore 4 mi da 19 (il range è 16-39)

Il reuma test mi da come valore 14 (il range è 0-15)
Il Ves mi da 2 (range 2-15)

Dall'emocromocitometrico l'unico valore strano sono i linfociti

linfociti 24.8 (range 25.0-55)

Tutti gli altri valori (glicemia, colesterolo, trigliceridi, etc) sono nella norma

C'è qualche connessione tra l'occhio secco e il Tsh molto basso, la tireoglobulina molto alta o altri valori emersi? Il reuma test è corretto?

Attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di Si
ma mi manca la valutazione clinica
a trento vada dal bravo dottor
VITTORIO CESARO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013