Operazione agli occhi

Salve,ho 18 anni e ho nell'occhio sx -4.25 e in quello dx -3.75, io vorrei fare l'operazione agli occhi e volevo chiedere varie cose: 1)quando si può fare all'incirca? 2)riguardo al mio caso le fa scendere completamente? 3)gli occhi dopo l'operazione saranno più sensibili? 4)ci sono vari tipi di operazioni?se si qual'è il più adatto per me?
Grazie mille in anticipo per le risposte Arrivederci
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, l'intervento può essere effetuata dopo i 20 anni, ma in alcuni casi viene fatta anche prima se esistono motivi di urgenza (es. concorsi pubblici); può eliminare completamente il difetto di vista; ci può essere una secchezza oculare residua; esistono diversi tipi di trattamento LASER, ma pe stabilire quale sia il più adatto è necessario effettuare esami preliminari tipo la topografia corneale e la pachimetria. Un saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it