Dentina consumata

Salve, soffro di bruxismo e ho i denti consumati.
In particolare ho un dente che mi da problemi, con la dentina scoperta.
L'odontoiatra ha detto che pian piano la dentina si dovrebbe vetrificare e non dare più dolore.
Questa diagnosi non trova il mio accoglimento, perchè a giusto ragionamento credo che la dentina consumandosi ancora arrivi all polpa e in tal caso i provvedmenti sono diversi.

DOMANDA: esiste in farmacia una soluzione o un dentifricio che indurisca la dentina in modo da non farla consumare o almeno fermare il processo di usura?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non esiste il prodotto che lei desidererebe trovare mentre è vero che talvolta la sensibilità si riduca per la retrazione spontanea in seguito agli stimoli della camera pulpare a difesa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le suggerisco di consultare un odontoiatra che si occupi di gnatologia e di bruxismo in particolare, per risolverlo e impedire così ulteriori danni alla sia dentatura.

Troverà ampie informazioni sul bruxismo sul mio sito: www.malocclusione.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)