Pulizia dei denti

buonasera,

dovrei fare una pulizia dei denti a breve, ma piu volte mi hanno detto che danneggia la dentina e permette la fuoriuscita del nervo...o qualcosa di simile è vero? potrebbero esserci controindicazioni a riguardo?

lA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
assolutamente no, può comparire talvolta sensibilità dentale, che può essere risolta con l'uso di un dentifricio specifico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"dovrei fare una pulizia dei denti a breve, ma piu volte mi hanno detto che danneggia la dentina e permette la fuoriuscita del nervo"
Non so se ridere o piangere! Ma per rispetto mi limito a rispondere.
La normale igiene orale professionale non le crea nessun danno (se fatta da un odontoiatra o igienista diplomato).
Vada tranquillo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"piu volte mi hanno detto che ..."
Più volte le hanno detto delle idiozie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)