Estrazione

Buongiorno dottore un informazione. ..a breve devo effettuare l estrazione di un dente devitalizzato in fondo in basso a dx vicino al dente del giudizio ...le possibilità che durante estrazione il dente devitalizzato si rompa sono di base alte?se si a cosa si va incontro?Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentile utente, tutto è possibile ma questi non sono problemi suoi, sono complicanze che gestirà il suo odontoiatra. Lei dovrà solo chiedere di non sentire dolore durante l'intervento e prendersi tempo disponibile in abbondanza.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In che senso tempo disponibile?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Visto che oggi pubblicità diffondono che in 24 ore le riabilitano completamente la bocca su impianti, i poveri pazienti potrebbero interpretare che per togliere un dente basti un quarto d'ora;
Il mio consiglio è di tenersi a disposizione un paio d'ore, poi se non ci saranno complicanze verrà dimesso quanto prima.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#4]
dopo
Utente
Cosa si incorre in caso di rottura durante l estrazione? ?mi hanno detto che selezionerà il dente
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Sezionerà non selezionerà, praticamente lo taglia a pezzi per poterlo togliere, ma per lei questo a poca importanza, l'importante è non sentire dolore durante l'intervento, poi non deve preoccuparsi più di nulla di quello che le faranno.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#6]
dopo
Utente
Se il dente si rompe durante l estrazione a così si va incontro?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Ritorniamo all'inizio, occorre solo più tempo.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#8]
dopo
Utente
Tra una decina di gg devo estrarre questo dente devitalizzato...siccome mi è saltata una parte della medicazione che copre la parte di dente che manca xke era o tolto x via della carie...e il caso che vado a farmi rifare la medicazione o basta che sia presente uno strato solamente?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Probabilmente togliere il dente con quel pezzo di medicazione o meno cambia poco, ma un nuovo controllo, la potrebbe aiutare nel prendere più fiducia nell'operatore che svolgerà l'intervento e forse anche anticipare la data dell'avulsione.
[#10]
dopo
Utente
siccome lo estraggo tra una settimana può stare così o e meglio aggiungere un pezzo di medicazione?
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Vada a farsi mettere la medicazione così parla con il suo odontoiatra, e la paura passa.
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio. ..un ultima informazione. .il post estrazione e ciò?da dolori?Grazie mille
[#13]
dopo
Utente
Ci possono essere complicanze nel estrazione?
[#14]
dopo
Utente
E possibile che se uno strato di medicazione sia saltata possa fuoriuscire il nervo del dente??scusi l ignoranza. ..e che vedo una specie di pezzettino disastro vicino al dente in questione...
[#15]
dopo
Utente
Come se ci fosse una piccolissima pallina di gengive tra il penultimo dente che devo toglier e il dente del giudizio che anche dovrò togliere
[#16]
dopo
Utente
Potrebbe essere un piccolo granuloma dovuto al dente devitalizzato dove avevo iniziato una cura canalare??
[#17]
dopo
Utente
O un pezzettino di gengiva staccata?
[#18]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Quante domande, perchè tutti questi dubbi? Lei non deve preoccuparsi di nulla, nervi scoperti, granulomi, gengive staccate o altro, perchè le situazione clinica lei non la può cambiare. Il dolore post-intervento è variabile ed è gestibile con gli antidolorifici che le prescriveranno.
[#19]
dopo
Utente
Le chiedo scusa......ma è possibile che ci sia un minuscolo pezzettino di gengiva tra il penultimo e ultimo dente ovvero quello del giudizio?
[#20]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Certo che è possibile questa presenza di gengiva, si chiama papilla.
[#21]
dopo
Utente
Crea problematiche? La ringrazio Dottore della disponibilità
[#22]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Se questa gengiva darà problematiche per l'avulsione, verrà informato, ma vedrà che non darà problemi.
[#23]
dopo
Utente
E un piccolissimo pezzettino che penso sia di gengiva tra i due denti e l ho visto quando mi è saltata il pezzetto di medicazione. ...finché nn estraggo il dente può dar problemi generici?
[#24]
dopo
Utente
Lei pensa che sia la papilla questo pezzettino minuscolo rosastro tra il dente devitalizzato dove è saltata medicazione e il dente del giudizio? ?
[#25]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Sì probabilmente è la papilla, ma non posso sapere se le darà problemi prima dell'avulsione.
[#26]
dopo
Utente
Da cosa potrebbe esser causata?potrebbe esser anche qcs altro?Grazie mille dottore
[#27]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Stia tranquillo, le mie risposte non servono a nulla, lei deve togliere solo un dente, non stia preoccupato è routine di tutti i giorni.
[#28]
dopo
Utente
E come se fosse posizionato questo pezzettino di gengiva sopra il dente del giudizio ...anch esso e un problema di papulla?Grazie ancora dottore
[#29]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Quando levano il dente si sistemerà tutto.
[#30]
dopo
Utente
https://imageshack.us/my/images

Le ho linkato la foto del cavo orale..ingrandendo la foto il problema e in fondo in basso a destra...prima del dente del giudizio. ...la ringrazio
[#31]
dopo
Utente
Si riesce a visualizzare la foto?
[#32]
dopo
Utente
[#33]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Non riesco a visualizzare la foto e Medicitalia non consente di commentare le foto.
[#34]
Gentile utente

mi sembra che il dr. Ruffoni le abbia già sufficientemente risposto.
Così facendo toglie spazio ad altri utenti

Proprio per questo motivo, prima di richiedere un nuovo consulto, le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/).

Grazie per la comprensione e cordiali saluti,
Il consulto verrà chiuso dallo staff.