Infiammazione al cavo orale (gengive e palato)

Salve, circa due settimane fa ho avvertito un dolore e gonfiore a tutte le gengive con sanguinamento. Sono corsa dal dentista il quale mi ha fatto una panoramica e la pulizia dei denti. Avendo io paura che fosse la parodontite glielo ho fatto presente ma a detta del mio dentista dalla panoramica non risulta nulla. Non essendo soddisfatta sono andata anche da un parodontologo che facendomi il sondaggio parodontale ha riscontrato una tasca ad un molare ( che devo estrarre perché cariato e oramai non c è piu nulla da fare ) Ora le gengive si sono sgonfiate ciò che rimane é un gonfiore sotto il palato. Dopo la pulizia de denti quanti giorni ci vuole per una totale guarigione dalla gengivite ? Un'altra cosa è normale una sensibilità Ai denti dopo la pulizia dall igienista? se si quanto dura ? vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile Utente, il dente da estrarre è un focolaio infettivo aperto che non accelera di certo la sua guarigione. I tempi di guarigione dipendono dal trattamento e dalla gravità della patologia oltre lo stato generico del paziente. Avere un aumento di sensibilità al freddo dopo ablazione del tartaro è abbastanza comune, visto che i denti sono stati privati da un cappotto di tartaro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto le posso chiedere se con una sola tasca gengivale mi posso definire una paziente affetta da parodontite ? nel frattempo ho smesso di fumare e sto avendo una pulizia dentale maniacale
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La diagnosi di parodontite, la si può fare se c'è un interessamento osseo, che è valutabile alle RX, senza questo accertamento a distanza non possiamo dir nulla. Smettendo di fumare darà grandi vantaggi alla sua salute. L'igiene orale quotidiana maniacale può essere anche non corretta, per cui le consiglio delle istruzioni che le può dare l'igienista dentale.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/