Estrazione infiammazione bolla

Buongiorno,

Ho 29 anni non ho mai avuto problemi particolari, chiedo perché la mia dentista è in ferie. In seguito ad estrazione del dodicesimo per presenza di infezione(ascesso) che ha compromesso la radice fratturandola, mi ritrovo con una bolla di sangue con striature bianche nel posto dove c’era il dente, grande più o meno come il canino a fianco. L estrazione l ho fatta ieri verso mezzogiorno e la bolla ha iniziato a gonfiarsi nella serata di ieri, ora è sempre uguale non mi fa male, dalla parte del palato è rosa color gengiva sana, nella parte esterna è rosso sangue con striaturine bianche. Volevo sapere se è normale a distanza di un giorno dall estrazione o devo farmi vedere. Sto prendendo come antibiotico Amoxicillina. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per "Il dodicesimo" non capisco cosa intende,per individuare un dente,faccia così: conti dall'incisivo centrale indietro,vedrà che incisivo compreso si contano sette denti,a volte anche otto,se ha il dente del giudizio.Forse intendeva l'incisivo laterale destro o 12 (dodici)?.
Potrebbe trattarsi verosimilmente di un piccolo ematoma.Attenda ancora qualche giorno utilizzando un colluttorio a base di clorexidina,poi se ci sono ancora problemi,ci contatti o meglio contatti il suo dentista curante.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie dottore per la gentile risposta, il mio problema è proprio che non riesco in messun modo a contattare la dentista. Proverò ad essere più chiaro: il dente è alla destra dei due centrali, la dottoressa ha estratto ieri la radice fratturata rimasta dentro e pulito l infezione presente, mi ha detto anche di aver aggiunto osso e “tappato il buco” non so con che materiale. Ieri sera nel loco del dente estratto si era formata una bolla grande più o meno come un dente rossa sangue, la bolla nel giro di due ore si è scurita andando verso il colore nero con piccole striature bianche, sta mattina è tutta bianca. Non mi fa male e sto prendendo 2cpr di augmentin al gg da 5 gg facci gli sciacqui con il collutorio specifico. Volevo sapere se ci può stare come reazione o devo correre a farmi vedere da qualc un altro
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ho idea con cosa sia stato riempito (dopo l'osso sintetico) l'alveolo,probabilmente con un prodotto emostatico del tipo spugna di fibrina o collagene,che eventualmente sporge dandole l'impressione della "bolla".Mi auguro che le siano stati applicati punti di sutura.Nel dubbio ,le consiglio di effettuare una visita di controllo.