Ascesso

Buonasera volevo una informazione , sono 5 giorni che ho un ascesso per un dente cariato non devitalizzato, sto facendo una cura antibiotica di velamox , il gonfiore è nettamente diminuito ma non é andato via.. mi è uscito un bel po di sangue dalle gengive e mi hanno dato un collutorio adatto che è il curasept, che comunque ha mandato via il fastidio.. solo che ho un prurito sulla guancia , esterno e volevo sapere se era normale.. la ringrazio!!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha un ascesso non perda tempo,cerchi un collega che tenti una devitalizzazione per tentare di salvare il salvabile,l'antibiotico tampona ma non risolve, né può assumere antibiotici a vita.
Tenga anche presente che l'estensione dell'ascesso ,di cui non abbiamo contezza, potrebbe richiedere anche l'avulsione dentale.
Cordialità

P.S.La sensazione che avverte può derivare dall'estensione dell'ascesso verso i tessuti molli.

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia