Raddrizzare denti con invisalign

Salve sono un ragazzo di 20 anni e vorrei mettere l'apparecchio fisso per raddrizzare i denti superiori.Il dentista mi aveva detto che l'apparecchio fisso avrei dovuto tenerlo 2 anni ma io poi ho deciso di nn metterlo poichè mi avrebbe fatto sentire a disagio.Adesso ho letto su internet di questo invisalign e vorrei sapere se funziona veramente.Vi descrivo la mia situazione:ho una bocca molto stretta e quindi ho un affollamento dei 6 denti anteriori con i canini leggermente all'esterno e i due denti centrali, il destro leggermente spostato verso sinistra ma allineato col dente vicino e l'altro dente centrale accavallato all'altro.Un macello insomma.è necessario fare spazio prima?Sarà necessario togliere qualche dente sano oppure si potrebbe utilizzare lo stripping?E considerate che i denti del giudizio mi stanno spuntando solo adesso e già li ho storti!Si può usare in questa situazione invisalign?
[#1]
Dr. Giuseppe Aronna Dentista, Gnatologo 28 2
Carissimo,Invisalign può funzionare bene in casi come il tuo di affollamento,che da come hai descritto è conseguenza di una ridotta crescita dei mascellari ,da quanto racconti si deduce che occorre estrarre i 4 denti del giudizio prima di progettare l'ortodonzia.Per quanto riguarda la necessità di spazio con invisalign è possibile recuperare spazio con le riduzioni dello spessore di smalto interdentali.Certo tale riduzione è nell'ordine dei millimetri per cui se occorre più spazio potrebbe non essere sufficiente.Per maggiori dettagli dovrei vedere radiografia opt e foto.
Distinti Saluti

Dr. Giuseppe Aronna

[#2]
dopo
Utente
Allora innanzitutto la ringrazio per la risposta,per quanto riguarda la radiografia non credo siano utili visto che le ho fatte qualche anno fa e poi nn saprei come farle vedere,per quello che riguarda la foto ho una foto che mostra la situazione dei 6 denti anteriori!se vuole vederla mi dica dove posso inviarla.
[#3]
Dr. Giuseppe Aronna Dentista, Gnatologo 28 2
la invii in allegato jepeg ad info@aronnaodontoiatria.it se può fare una scanzione opt sarebbe meglio
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio per la sua cortesia!
[#5]
dopo
Utente
Le ho inviato una foto all'indirizzo che mi ha dato!Attendo una sua risposta.cordiali saluti
[#6]
Dr. Giuseppe Aronna Dentista, Gnatologo 28 2
Le ho inviato risposta ,ho visto foto si può fare invisalign
[#7]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente per una diagnosi ortodontica non e' sufficiente una foto del gruppo frontale, da quanto da lei detto ha un iposviluppo dei mascellari per cui il problema potrebbe essere non solo dentale ma anche di carattere scheletrico,se e' cosi con la tecnica invisaling il problema non lo risolve. Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia