Vitamina b e rischio tumori

Cordiali saluti. Innanzitutto mi complimento per questo servizio che offrite all'utenza. Vi scrivo per porvi un quesito: a causa di una nevrite devo prendere una pillola al giorno di un concentrato di vitamina B per un paio di mesi. Da qualche parte su internet ho letto che la vitamina B è potenzaialmente cancerogena. E' vero questo fatto? Vi ringrazio. Gentili saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le vitamine non sono "cancerogene" e pertanto vada vanti con la terapia prescritta senza problemi.

Anche se è vero che esista un rapporto tra cancro e vitamine nel senso che il primo ha necessità per crescere delle stesse sostnze che fnno crescere le cellule normali in quantità maggiore, perchè le cellule tumorali si moltiplicano più velocemente delle cellule normali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com