Dolore lancinante al nervo del braccio destro

Salve a tutti.Ho 25 anni,maschio.
Spero di trovare aiuti dagli esperti medici di questo sito.Vado subito a spiegare il mio problema:da circa 2 mesi ho un dolore lancinante al braccio destro.In breve:quasi ad ogni movimento nel quale è coinvolto l'intero braccio,sento un dolore molto forte che parte da dietro la schiena,all'altezza della spalla,fino a coinvolgere tutto il braccio, mano compresa.Sento proprio il nervo che tira dalla schiena fino alla mano e ciò mi porta anche una specie di intorpidimento del braccio.Il dolore incriminato mi si presenta anche se muovo la testa all'in sù ed all'in giù.Soprattutto all'in sù.
Iniziai,dapprima,a provare con della Voltaren Gel,senza nessun risultato.Mi son stati prescritti,in seguito,degli antinfiammatori(Spidifen) ed ultimamente degli integratoti di vitamina B(Neuraben) ma nessuna delle due terapie sembra avermi dato minimamente sollievo.Ovviamente,ho sospeso attività fisica ed evito,con attenzione,di fare sforzi o prendere pesi.
Il medico di famiglia ha ipotizzato cervicale,sciatica oppure ernia.

Inoltre,sento il nervo del braccio "muoversi" e provocarmi fastidio anche quando,ad esempio,tossisco.
Spero di ricevere un aiuto al mio problema divenuto ormai insopportabile.
Ringrazio in anticipo qualsiasi dei validi dottori che possano aiutarmi in qualche modo.

A presto.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza una diagnosi e' impossibile. Vorrei solo sapere se e' stato visitato da un medico e se si' quali segni/sintomi ha rilevato ed inoltre ss le a richiesto qualche accertamento diagnostico e nel caso quali.
Cordialita' e buon Anno Nuovo
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore,la ringrazio per la risposta di riscontro.Sono stato visitato,per ora,dal mio medico familiare che, ha riscontrato come possibili cause: cervicale, ernia o sciatica.
I sintomi sono un lancinante fastidio quando sollevo il capo all' in sù.Ciò porta il nervo del braccio ad intorpidirsi,partendo dall'altezza della spalla irradiandosi all'intero braccio mano compresa.
Il mio stesso medico di cui sopra mi ha prescritto,dapprima, degli Spidifen antinfiammatori, ma senza nessun risultato, e, conseguentemente, capsule Neuraben.Nessun miglioramento con entrambe le terapie, durate entrambe dieci giorni.

In attesa di visita ortopedica e di tac(prescrittami dal medico di famiglia),non so più a cosa pensare: ad una sciatica o ad una cervicale ma solo non vorrei, a questo punto, fosse una cosa un attimino più "seria".

Rinnovandole cordialmente gli auguri di Buon Anno,la ringrazio ancora per la risposta di delucidazione e per le altre seguenti, nel caso.