Lussazione spalla dx

Mi chiamo Gianluca ed ho 26 anni, vi contatto poichè a fine Giugno 2010 ho subito un incidente domestico, con lussazione della spalla dx, presso il pronto soccorso è stata effettuata la riduzione e successiva immobilizzazione con tutore per 30gg.
Avendo effettuato 20gg di fisioterapia senza ottenere risultati sperati ho fatto un RMN, il cui referto:
Alterazione di segnale da lesione del cercine glenoide antero-inferiore, alterazione morfostrutturale del profilo suberoesterno della testa omerale come da lesione di Hill-Sachs. Sostanziale delineazione dei tendini della cuffia dei rotatori ad eccezioni di lievi note di tendinosi parcellare del sovra spinoso a sede preinserzionale lungo il versante articolare, non distensione della borsa subacromiale, scarse note di artrosi acromin-claveare. Modesti segni di tenosinovite del tendine del capolungo del bicipite omerale.

Ho consultato un fisiatra il quale sostiene il recupero mediante fisioterapia, non vi nascondo le mie preoccupazioni poiché il movimento di distensione sopra la testa mi risulta difficoltoso e doloroso.
Vorrei sapere se la fisioterapia possa sistemare gradualmente l’assenza di movimenti oppure sia doveroso il ricorso all’intervento.
Vi ringrazio per la disponibilità e cortesia.
Gianluca
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
previa accurata visita, dal referto RMN sembrerebbe che abbia riportato il distacco della capsula articolare dall'osso. In simili circostanze è indicato il trattamento chirurgico in artroscopia. Valuti questa possibilità.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Perrone,
vorrei ringraziala per la disponibilità e celerità con la quale ha risposto alla mia mail.
Cercherò al più presto di effettuare una visita specialistica presso un ortopedico della mia zona, aggiornandola sugli esiti e successivi provvedimenti.
Gianluca