Dolore alla schiena e muscolare

Gent.Dottore,
ho 49 anni e da una settimana ho mal di schiena. Il tutto è cominciato con un dolore lombo-sacrale (già avuto 2 anni fa sempre in questa stagione. Il medico mi ha dato da fare 3 punture di Artrosilene + Muscoril (mescolate insieme. Ad ora il dolore originario è passato ma ho dei forti dolori di tipo muscolare (almeno mi sembra di poterli definire così, come se avessi fatto sport) nell'arco centrale dorsale. I dolori si attenuano a riposo ma se mi piego (senza piegare le gambe) o mi volto o sollevo qualcosa di pesante sento male. Cosa può essere? Nel caso, a quale specialista devo rivolgermi per una visita più approfondita? (premetto che la mia ipocondria non mi fa stare tranquilla...). Ringrazio in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un fisiatra o un ortopedico che si occupa di colonna anche da un punto di vista posturale potrebbe fare al caso suo. Lo specialista potrà valutare il quadro generale e locale e consigliarle la terapia giusta per far passare il dolore e magari per non farlo tornare ciclicamente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Nucci,
la ringrazio per la cortese e sollecita risposta. Visto che i dolori non passano (a riposo sto meglio, ma quando mi alzo ricomincia tutto come prima. Stamattina mi sono leggermente piegata per rifare il letto e adesso ho un forte dolore soprattutto sul lato sinistro della schiena)ho preso appuntamento con un ortopedico.
Le farò sapere
Grazie ancora
Cordiali saluti