Dolore alla schiena e muscolare

Gent.Dottore,
ho 49 anni e da una settimana ho mal di schiena. Il tutto è cominciato con un dolore lombo-sacrale (già avuto 2 anni fa sempre in questa stagione. Il medico mi ha dato da fare 3 punture di Artrosilene + Muscoril (mescolate insieme. Ad ora il dolore originario è passato ma ho dei forti dolori di tipo muscolare (almeno mi sembra di poterli definire così, come se avessi fatto sport) nell'arco centrale dorsale. I dolori si attenuano a riposo ma se mi piego (senza piegare le gambe) o mi volto o sollevo qualcosa di pesante sento male. Cosa può essere? Nel caso, a quale specialista devo rivolgermi per una visita più approfondita? (premetto che la mia ipocondria non mi fa stare tranquilla...). Ringrazio in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un fisiatra o un ortopedico che si occupa di colonna anche da un punto di vista posturale potrebbe fare al caso suo. Lo specialista potrà valutare il quadro generale e locale e consigliarle la terapia giusta per far passare il dolore e magari per non farlo tornare ciclicamente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottor Nucci,
la ringrazio per la cortese e sollecita risposta. Visto che i dolori non passano (a riposo sto meglio, ma quando mi alzo ricomincia tutto come prima. Stamattina mi sono leggermente piegata per rifare il letto e adesso ho un forte dolore soprattutto sul lato sinistro della schiena)ho preso appuntamento con un ortopedico.
Le farò sapere
Grazie ancora
Cordiali saluti
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto