Infiammazione quadripite coscia sinistra

Buongiorno,
sono una donna di 45 anni, non facciao attività sportiva, ma cammino molto.
Una settimana fà, ho iniziato a sentire un dolore forte nella coscia fino ad arrivare nell'inguine.
Il mio medico curante mi ha prescitto di farmi delle punture antifiammatorie, per la precisione 5 punture.
Alla fine della cura il dolore è calmato, ma dopo un giorno, è iniziato a sentire di nuovo dolore è aumentava piano piano.
Volevo chiederle un suo parere per questi sintomi che sento.
Cosa potrebbe essere?
Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazione per un eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, un dolore che va dalla radice della coscia (inguine) e si irradia verso il basso fa generalmente pensare ad una problematica di natura muscolare (sovraccarico funzionale oppure distrazione muscolare che comunemente viene detta "stiramento").
Tuttavia senza che lei ci racconti di aver fatto particolari gesti sportivi che abbiano indotto cio' e' anche possibile ritenere che si tratti di una problematica a partenza dalla colonna vertebrale soprattutto se il dolore e' localizzato sulla faccia anteriore e laterale della coscia.
In ultima istanza anche un iniziale problema all'anca puo' dare una sintomatologia di tale tipo.
Compito del medico cui lei si affidera' oer una visita, che evidentemente le consiglio, e' fare una diagnosi, che attraverso un consulto telematico e' impossibile non potendo visitare il paziente.
Sulla base della diagnosi le verra' prescitta una terapia adeguata.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore oggi mi sono preso un antifiammatorio per calmare il dolore, e dopo poco tempo il dolore era minore.
Mi consiglia di fare una radiografia e poi andare da un ortopedico per una visita?
La ringrazio per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
NO!
Non faccia una radiografia prima della visita!
Si sottoponga prima ad una visita clinica sulla base della quale eventualmente le verra' prescritto un esame specialistico.
Cordiali saluti.