Colonna vertebrale, sport migliore

Buoongiorno, ho 38 anni, ho sempre praticato abbastanza sport, anche se negli ultimi anni con alternata intensità.
Ho due protrusioni discali nel tratto cervicale ed una piccola ernia in zona lombare.
Quale potrebbe essere lo sport più adatto per la mia colonna?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Privilegerei senz'altro uno sport che permetta di mantenere un buon tonotrofismo dei muscoli di sostegno del rachide sena sottoporre al tempo stesso le zone critiche della colonna lombare a carichi eccessivi . Il nuoto mi sembra risponda a tali requisiti ...

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO