Dolore al metatarso del piede sx

Ho 73 anni, da martedi 10/03, al risvegio ho avvertitoun forte dolore al metatarso del piede sx, con arrossamento e gonfiore. Questo stato mi impedisce la deambulazione a causa del dolore quando appoggio il piede. Non ho mai subito fratture al piede. Ho provato con pediluvio in acqua fressa e bicarbonato ma senza successo. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente faccia gli esami del sangue, dando importanza all'uricemia.Potrebbe essere un'artrite gottosa.
Oppure esegua dopo un'esame radiografico del piede e faccia una consulenza specialistica ortopedica al più presto.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egr. Prof., grazie per la risposta, il mio medico di base mi ha prescritto per ora un antinfiammatorio ((Voltaren) per 5 giorni. Effettivamente il dolore è scomparso, resta ora da diagnosticare la causa. Vedrò martedi il mio medico.
Ancora grazie.