Astragalo

Buongiorno,
Mio fratello mentre giocava una partita di calcio e stava per calciare ha preso una forte botta sul collo del piede nella zona dell'astragalo.Lui ha continuato a giocarci sopra per un pò di tempo credendo di non aver nessun problema.Ora è ormai fermo da un bel pò di tempo,circa,3 settimane,ma il problema persiste.Ha molti problemi nel piegare il piede verso il basso e dice di avvertire dolore particolarmente dopo grandi sforzi(lunghe camminate).Però io mi chiedo perchè il problema persiste ancora dopo un mesetto ormai e poi solo a causa di una forte botta?è molto migliorato però avverte ancora dolore.
Aspetto delucidazioni da voi.
Grazie.
P.S. Non ha potuto fare altre radiografie perchè ne ha fatte troppe allo stesso piede,però in varie zone localizzate.
Vi prego di rispondere.
Ancora grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Carissimo, in tutte le notizie che fornisce di suo fratello, non fa riferimento ad alcuna visita specialistica ortopedica che ritengo sia il primo passo da effettuare per determinare la possibile causa e quindi decidere gli opportuni accertamenti da eseguire.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi