Dolore alle ginocchia

Buon giorno,sono un ragazzo di 20 anni e da tempo avverto un dolore alle ginocchia.
Per me questo dolore è un po strano dato che a volte è forte altre quasi scompare.
Nella mia ignoranza in materia credo che sia una questione di nervi perchè come se fosse che mi "tirano" le ginocchia e mi impedisce di fare alcuni movimenti come alzarmi dalla sedia dal letto inginocchiarmi ecc...
Cosa puo essere?NN credo si tratti di reumatismi dato l'età.
Un'altra curiosità:dato che nell'arco di 3 mesi ho subito 2 anestesie (spinale) potrebbe essere questa la causa?cosa mi consigliate (a parte un consulto con un ortopedico della mia città).
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con il limite non indifferente di non poterla visitare le dico quanto segue:
1) non pensi alle anestesie come causa dei suoi dolori alle ginocchia
2) non ritengo si tratti, in prima istanza, di un problema di natura neurologica
3) molto dipende dalla vita che conduce, dalla assialita' dei suoi arti inferiori, dalla assialita' della sua rotula, tutti elementi da valutare attraverso una visita clinica che le consiglio.
Nell'attesa della visita posso consigliarle:
- Nuoto a stile libero e dorso
- Esercizi di stretching
- Esercizi isometrici per gli arti inferiori

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta,quindi lei mi consiglia una visita da un ortopedico anzichè una visita da un neurologo?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In prima istanza SI.
Consiglio una visita ortopedica.
Sulla base delle risultanze di tale visita le verra' poi eventualmente consigliato di rivolgersi ad altro specialista.
Cordiali saluti.