Bolle gonfie in fondo alla lingua

Salve,
da maggio ho delle bolle rosa in fondo alla lingua gonfie (papille gustative gonfie) e in questi mesi non mi sono mai passate (ho avuto periodi altalenanti, ma sempre presenti).
Non mi dolgono, ma ho come delle fitte,a volte fin nelle orecchie e quando sono molto gonfie mi toccano la gola.
Ho fatto una viisita da un otorino a maggio e questo è il risultato:"esame orofaringoscopico:presenza di ipertrofia delle papille linguali al davanti del V linguale.Esame laringoscopico indiretto:nella norma.Collo:indenne".Come terapia mi ha consigliato i lavaggi con acqua e bicarbonato,betotal x 1 mese e miele rosato x 10 gg.
Ora non credo che la causa sia alimentare perchè non mangio le stesse cose!
Cosa posso fare?Sono 6 mesi che ho questo problema!
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile che si facesse visitare nuovamente dallo Specialista. Un dubbio che mi viene è che si tratti di tonsille linguali ma, ovviamente, in assenza di un esame clinico, non posso affermarlo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori