Ugola allungata

Buonasera,sono un ragazzo di 24 anni e stamani mattina mi sono svegliato con un leggero dolore di gola.Vado in bagno e vedo la gola rossissima e l'ugola allungata fino a toccarmi la lingua. L'ugola è molto rossa ma non da alcun fastidio. Ho provato più volte a muovere la lingua per vedere se riuscivo a far distaccare l'ugola da essa.Ho constatato che facendo dei movimenti strani l'ugola smette di toccare la lingua. Adesso mi è presa molta paura leggendo del papilloma al'ugola. Potrebbe essere quello? Inoltre, l'ugola si allunga ogni volta che c'è un'infezione del cavo orale? Mi devo preoccupare?? Si può morire anche in caso di papilloma? Grazie mille per le vostre risposte. Scusate, ma sono un tipo molto ansioso
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè pensare al papilloma? Puo' essere benissimo una forma infiammatoria od allergica. Utile in questi casi una terapia cortisonica. Consulta a riguardo il Medico di famiglia. Nel caso dovesse ripetersi, allora ti consiglio di farti visitare da uno specialista. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta Dottor Brunori. Come cortisone, mi viene somministrato spesso il Bentelan 1 mg. Potrebbe andar bene od occorre un qualcosa di più? Grazie ancora Dottore. Le auguro un buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il dosaggio mi sembra un po' basso considerata l'età ed il peso. Consulta a riguardo il tuo Medico curante. Buona serata