Piercing sul trago

Salve, tre giorni fa ho fatto il piercing sul trago con la pistola. Il giorno stesso nessun problema, dal giorno dopo ad oggi ho un lieve gonfiore del trago e un leggero dolore. Lo sto disinfettando con il "lysoform" disinfettante e ci sto mettendo del ghiaccio. Volevo sapere se è il caso di applicarci qualche pomata o assumere qualcosa per via orale.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di mettere una pomata antibiotica, è bene che ti faccia visitare dal tuo medico curante. Sicuramente, sarà anche necessaria una terapia antibiotica per via orale. Ovviamente, devi togliere il piercing.
Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori