Battito nell'orecchio

Bungiorno,
due settimane fa mi sono svegliata con un fastidioso rumore nell'orecchio sinistro.
Il rumore è esattamente l'andamento del mio battito cardiaco.
In quell'occasione mi sono rivolta al medico di base che ha riscontrato un otite e mi ha prescritto gocce Localyn oto per 6 giorni.
Non trovando miglioramento con questa terapia mi ha poi prescritto un antibiotico nello specifico Clavulin che ho finito esattamente lunedì.
Il disturbo sembrava definitivamente scomparso fino a ieri pomeriggi quando è ricomparso il battito.
Questa mattina poi è insopportabile potrbbe essere di nuovo otite?

Noto che se giro la testa a destra il rumore si riduce sensibilmente.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio' che determina il sintomo lamentato, occorre smettere ogni tipo di terapia e, invece, farsi visitare da uno Specialista. Il sintomo descritto puo' essere dato da un tappo di cerume, da catarro tubarico, da una otite catarrale, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Al momento non ho in corso terapie in quanto sono già finiti i giorni prescritti dal dottore.
Sono in attesa di visita specialistica.
Quello che più mi lascia perplessa è che il rumore va e viene durante la giornata e in alcune posizioni non lo sento.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere la visita specialistica. Attendo notizie in merito