Vertigini sospetta labirintite

Gent.mo Dott, da più di un mese continuo ad avere espisodi di debolezza e vertigini, in particolare quando cammino. L'anno scorso ho subito un intervento di settoturbinoplastica ben riuscito. Durante i mesi estivi il fenomeno si è accentuato, il mio medico di base mi ha prescritto del microser ma...non ho visto cambiamenti. Siccome il fenomeno è associato a debolezza e stanchezza per ora sto effettuando analisi per verificare cause di natura ematica. Ma mi è venuto in mente che io , per dormire decentemente, ormai da tempo uso dei tappi per le orecchie e mi è capitato di avere dei bruciori all'interno dell'orecchi, causati da detti tappi. Il problema è che io non riesco proprio a dormire senza quindi, le chiedo, in attesa di visita dal mio ORL di fiducia, potrebbe essere questa la causa dei problemi?E se fosse. Cosa posso usare in alternativa a detti tappi (sono i tappi 3m usa e getta)?Non so perchè ma ritengo che il mio problema sia associato al campo vista-udito...è possibile?Grazie x eventuali riscontri.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di capire cio' che possa provocarle la sintomatologia. I tappi auricolari , certamente non sono responsabili di cio'. Non comprendo come mai il suo Medico curante non l'abbia ancora fatta visitare da uno Specialista. Utile anche un esame audio-vestibolare. Fra gli esami de sangue, controllare il ferro e gli ormoni tiroidei. Attendo sue notizie in merito. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori