Latte vaccino

Buonasera, ho una bambina di 11 mesi e mezzo. Oggi ho chiesto alla pediatra se a 1 anno posso cominciare con il latte vaccino(la mia bambina ha sempre preso latte plasmon dalla nascita).La dottoressa mi disse che è meglio il latte di proseguimento perchè il latte vaccino andrebbe diluito con acqua e aggiunta di zucchero,invece quello di proseguimento è già pronto.Volevo sapere il suo parere e se eventualmente volessi provare il latte vaccino come devo fare con le dosi. Ora prende plasmon2 ,250 gr con 2 biscotti al matt,nel pomeriggio preferisce lo yogurt o il latte con frutta. La bambina pesa 8450kg ed è lunga 71 cm. Nell attesa di una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
A 12 mesi può tranquillamente passare al latte normale della centrale parzialmente scremato e senza diluire niente.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)