Micronoduli polmonari

Buon giorno Prof. ho fatto una RX al torace e l esito mi preoccupa un po dice : Che evidenza di numerosi opacita micronodulari distribuite prevalentemente nei lobi superiori entrambi i polmoni e di opacita nodulare che cosa sono? Mi devo preocupare.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Per poter definire delle opacità radiologiche bisognerebbe visualizzare le immagini e questo potrebbe pur non essere sufficiente.
In linea generale potrebbero essere delle calcificazioni, esiti di pregresse infiammazioni/infezioni ma naturalmente per via telematica non abbiamo modo di esprimere giudizi più precisi.
Faccia vedere la lastra al suo medico il quale la potrà indirizzare nella maniera migliore

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano