La gola non riscontrando nulla

Ho 28 anni e sono fumatrice.
Circa due settimane fa dopo un colpo di tosse ho riscontrato nel catarro una piccola traccia di sangue. Molto allarmata, e su consiglio del medico di base, mi sono fatta controllare da un'otorinolaringoiatra che mi ha visitato la gola non riscontrando nulla. Mi ha prescritto però una radiografia al torace dalla quale non è risultato nulla di preoccupante (il referto me lo dato il radiologo, che è anche specialista in oncologia). Io mi sono tranquillizzata del tutto, ma questa mattina ho nuovamente riscontrato striature di sangue, più consistenti della prima volta nell'espettorato. Devo dire che in questi giorni sono influenzata e con forte mal di gola, ma la coincidenza mi fa pensare. Cosa mi consigliate? Devo continuare a indagare? Da quale specialista devo farmi visitare?
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
in base a quanto scrive ritengo che, su consiglio del Suo medico curante, abbia fatto ‘quel che si doveva fare’.
La valutazione dell’otorinolaringoiatra e la radiografia del torace (“..radiologo, che è anche specialista in oncologia..”) hanno allontanato eventuali ‘dubbi’.
Come da Lei scritto, la presenza di stato influenzale, catarro ed espettorato, tosse e forte mal di gola, possono ben spiegare le ‘striature di sangue’.
Al momento, oltre che smettere di fumare, deve curare l’influenza ed i sintomi correlati;
Continui a fidarsi del Suo curante che pur conoscendo il Suo stato clinico (influenza con interessamento polmonare) non ha tralasciato gli approfondimenti diagnostici.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli