Ghiandola submandibolare e ascellare gonfia

Salve
Sono nuovo ho 20 anni, scrivo perchè sono molto preoccupato non riesco a stare tranquillo.Qualche settimana fa mi sono ritrovato una ghiandola sotto la mascella sinistra si presenta un pò dura ma non fa per niente male invece l'altra che ho scoperto solo ieri è nell'ascella e fa male se la tocco.
Poi noto che quando mi sveglio la mattina mi fa male il collo sopratutto i nervi come mi giro per esempio, e anche un pò la schiena, tutto come se avessi dormito in posizioni scorrette o fatto o attività fisica ma, io ne ho dormito male ne ho fatto attività fisiche di recente.Noto che da un pò di tempo mi fanno male le gambe come per una cattiva circolazione del sangue.
Cosa può essere valutando tutte queste cose?Qualche malattia grave?la ghiandola sotto la mascella mi preoccupa più di tutto perchè è dura e però non fa male ma non regredisce ormai sono passate 2 settimane circa.Dal medico di famiglia devo adare questi giorni perchè l'ultima volta che son potuto andare era chiuso.
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Un ingrossamento dei linfonodi
e' la spia di qualcosa che non va....
in genere....si tratta di un processo infettivo.....
quindi prima di lanciarsi in ipotesi avventurose e molto
poco probabili il mio consiglio e' quello di consultare il suo medico effettuare una attenta palpazione delle stazioni linfoghiandolari esplorabili.....correlare tale cosa con un prelievo ematochimico ed una ecografia delle stazioni linfoghiandolari ingrossate.....

Comq il consiglio e' quello di stare calmo e di non farsi prendere dal panico...
Gradualmente vedra' che la situazione avra' la sua naturale evoluzione

Cordiali saluti e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono stato dal dottore
Gli ho spiegato il problema delle ghiandole le ha verificate ha detto che quella sotto la mandibola sinistra che non mi fa male sembra normale anche se è un pò gonfia io la sento più rispetto all'altra a destra e quella dell'ascella invece è più infiammata.inoltre gli ho detto che in questo periodo ho degli sfoghi sulle braccia e schiena e mi ha detto che tutto ciò può essere causato da qualche graffio/taglio innocuo che potrei essermi fatto negli ultimi tempi che ha fatto infiammare le ghiandole e fatto uscire sfoghi, e queste ghiandole infiammate spiegherebbero anche il fatto che in questi giorni mi sembra di avere un pò di febbre.Comunque alla fine mi ha dato un antibiotico per 8 giorni e poi devo tornare li per vedere come sono, per adesso non mi ha detto di fare analisi e esami.Spero tanto si sgonfino e che non sia altro
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Vedrai che dopo la terapia antibiotica
le ghiandole si sgonfieranno