Mesotelioma pleurico

Buongiorno, mio padre affetto da due anni dà mesotelioma dopo svariati cicli di chemio, l’oncologo ha deciso di sospendere il trattamento in attesa di TAC, dopo che mio padre aveva perso l’appetito.

Ad oggi mio padre con cure palliative avviate, e ossigeno terapia lamenta un dolore al
Petto per circa 3/4 minuti 2/3 volte al
Giorno, questo dolore passa assumendo 6 gocce di oramorph 20 mg.
Volevo sapere se questo dolore è correlato al tumore oppure potrebbe associarsi al cuore?

L’unico dubbio che ho è quello che da quando assume 2 capsule al di di twice si lamenta di questo dolore contrariamente prima no.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Per capire se le algie ovvero I dolori sono secondari ad una neoplasia, bisognerebbe conoscere lo stato di avanzamento della stessa ovvero se interessa anche organi con terminazioni nervose del dolore. In generale, le algie secondarie a neoplasie, sono continui e crescenti. Un dolore che dura 2-3 minuti per più volte al giorno, ben difficilmente è associabile ad uno neoplasia, di qualsiasi genere essa fosse.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo