Mi darebbe qualche consiglio su come ingannare la mia psiche per evitare la nausea

gent.dott.ho 38 anni da 5 soffro di colon irritabile,ho fatto tutti gli esami colon ,gastro ,intolleranze celiachia di tutto di più,ho solo una contaminazione batterica del tenue che sto curando con cicli di normix.I vari professori di gastroentorologia hanno escluso patologie di tipo organico e mi hanno convinto che dipende dall'ansia ,sono in cura da uno psicologo da circa due mesi ma con pochi miglioramenti .La cosa che più mi tormenta è la nausea e l'aria nella pancia e no riesco ad acceettare che dipenda dalla mia psiche ,mi chiedo se potrebbe esserci qualche problema al mio sistema neurovegetativo e se mi consiglia una visite da un neuropsichiatra(sono di foggia avrebbe qualche nomeda sugg.?Mi darebbe qualche consiglio su come ingannare la mia psiche per evitare la nausea ?la prego ,ho perso 5 chili e peso 55 kg alto 1.70 anche se in verità non ho mai superato i 61 KG.Non è un disagio quasi non riesco più ad andare al lavoro,ho proprio bisogno d'aiuto ,ce la sto mettendo tutta per reaggire,anche perchè ne sta cominciando risentire pure la mia famiglia.La prego non mi liquidi con una risposta di routine.La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

e' possibile un trattamento specifico per il suo problema che possa ridurre la sintomatologia.
Se l'origine del suo problema e' da considerarsi dovuto all'ansia, non dovrebbe essere troppo complesso agire in modo soddisfacente.
Non suggeriamo nomi di colleghi, se vuole puo' provare tra gli iscritti al sito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
escluse patologie organiche non le resta che far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria. La psiche può avere profonde ripercussioni sul corpo e su determinate funzioni fisiologiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it