4 mesi che ho come delle allucinazioni

salve,è da ormai 3 o 4 mesi che ho come delle allucinazioni,mi capita di vedere in qualsiasi momento della giornata come degli insetti volare anche se non ci sono sicuramente oppure macchie nere che si spostano per terra o nell'aria,non ho ne problemi di vista,ne ho mai preso cure di tipo neurologico diciamo..premetto che trascorro molto tempo davanti al pc e vado a dormire molto tardi,mi chiedevo se questo poteva essere il motivo,a volte mi capita anche di sentire voci che non ci sono,ma è più raro..secondo voi come dovrei comportarmi?perchè accade questo? ho solo 18 anni..cordiali saluti,grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

sarebbe il caso di inquadrare i suoi sintomi attraverso una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i sintomi che lei riferisce richiedono il tempestivo intervento di uno specialista in psichiatria per inquadrare la situazione e effettuare una diagnosi differenziale con eventuali patologie di tipo organico. Non aspetti ancora.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Vede insetti che volano o le sembra di vedere delle ombre e macchie, ci si "fissa", e per così dire le descrive come insetti ? In altre parole, vede cose che non ci sono comportandosi di conseguenza o cerca in maniera angosciosa di stare attento alle macchie o ombre che si vede nel campo visivo e tenta di spiegarsi cosa possono essere ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottor pacini,premetto che io sono molto ansioso e da tempo non sono più sereno con me stesso per molti motivi,sono più ombre e macchie,e a me sembrano insetti vedendoli volare ma mi rispecchio di più nel suo secondo esempio,sono ossessionato e ho molte paure in questi tempi,tra cui quella di morire o perdere un mio caro..,grazie anche al consulto degli altri medici,ma secondo lei può essere anche un fattore ansioso?come posso tranquillizzarmi e sconfiggere le mie paure?grazie per la sua disponibilità cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non deve perdere tempo e deve fare una visita psichiatrica.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

In questo caso potrebbero non essere quel che si dice allucinazioni. In ogni caso, è piùà che opportuno fare una visita psichiatrica, e seguire le cure che le saranno consigliate.