Seroquel: compresse da 50mg?

Età:57
Eg. Dottore,
Vorrei farLe solo una domanda:
Il "SEROQUEL 100 mg compresse rivestite con film" si può spezzare in 2 parti?
Mi spiego:
Soffro di forte insonnia da quando il mio psichiatra mi ha dimezzato, a causa di forti tremori alle mani, la pastiglia quotidiana di Zyprexa 5 mg che prendevo. A nulla erano valse 50 gocce di Talofen (solo 2 giorni di effetto), 2 pastiglie di Nozinan da 25 non mi hanno fatto dormire, e così 2 di Dalmadorm da 30.
Finalmente, da 2 notti, dormo bene con 2 compresse di Seroquel 25 mg.
Ma le confezioni sono solo da 6 compresse; avrei bisogno di compresse da 50 mg ma non ci sono.
Il mio psichiatra se ne doveva informare ma si è improvvisamente ammalato ed io rimango senza risposta.
La ringrazio dell' attenzione e porgo distinti saluti.
Rodolfo D.B.
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Caro Signor Rodolfo,
a quanto mi risulta, mi sembra che le compresse di Seroquel da 100mg. rivestite da film non siano divisibili.
Mi dispiace.
La saluto cordialmente e Le auguro di risolvere presto il Suo problema di insonnia.
Domenico Mazzullo

[#2]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Esiste la confezione da 30 cp di Seroquel da 25mg. Basta che lo specialista lo specifichi nella prescrizione.
Comunque tenga presente che la compressa di seroquel si può anche triturare per chi non riesce a deglutire percui quella da 100 la può anche dividere a metà.

Cordialità.

Dott. Marino GIULIANO

sito:www.webalice.it/marinogiuliano1

Marino GIULIANO